Di seguito un comunicato diffuso da Kyma mobilità:
Ai cittadini piace la campagna promozionale di Kyma Mobilità per incentivare l’acquisto di abbonamenti annuali del trasporto pubblico locale che, unita alla possibilità di usufruire del “Bonus Trasporti” statale, consente di utilizzare gli autobus a prezzi vantaggiosi!
In tantissimi hanno già approfittato di questa possibilità nella seconda “finestra” utile, iniziata mercoledì 1° novembre, richiedendo prima il bonus statale, e poi sottoscrivendo un abbonamento a Kyma Mobilità.
In meno di quarantotto ore circa mille utenti hanno sottoscritto un abbonamento: oltre 400 sono stati gli studenti under 21, pochi gli universitari, oltre 130 gli over 65, circa 150 le casalinghe e poco meno di cento i disoccupati.
«la nostra priorità – ha annunciato la presidente Giorgia Gira – è offrire valide alternative all’utilizzo del mezzo privato a tutti i cittadini, in particolare ai lavoratori ed alle famiglie degli studenti, anche non residenti a Taranto, dando la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a prezzi vantaggiosi che, se si usufruisce anche del Bonus Trasporto statale, diventano davvero accessibili, peraltro è anche possibile dilazionare il pagamento».
L’Amministrazione comunale è impegnata a sostenere concretamente la mobilità sostenibile in città riducendo l’uso dell’auto in favore del trasporto pubblico locale – ha commentato l’Assessore alla Mobilità sostenibile Mattia Giorno – e questa campagna promozionale di Kyma Mobilità va in questa direzione. I “numeri” degli abbonamenti sottoscritti in soli due giorni ci dicono che siamo sulla strada giusta».