Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Imparare a raccontare le storie per poi usarle come leva di business: questo l’obiettivo che si pone l’ultimo percorso formativo lanciato da La Content, l’impresa barese che con La sua Academy inaugura il corso in Digital Storytelling. Un’opportunità che attraverso lezioni, workshop e laboratori permetterà a chi vuole fare dello Storytelling e del Digital Marketing la propria professione di confrontarsi con i migliori professionisti del panorama italiano come il Founder di Marketing Arena Giorgio Soffiato, la podcaster Rossella Pivanti e lo sceneggiatore cine-televisivo Federico Favot.
Il percorso si svolgerà dal 24 novembre al 20 aprile 2024, nel weekend e online – su una piattaforma di e-learning – mentre i due laboratori in aula a Bari, nella sede de La Content: la volontà è infatti quella di permettere a tutti di poter partecipare rendendo il corso accessibile anche a professionisti e aziende interessate a far accrescere le competenze delle proprie persone. Durante il corso si avrà dunque l’occasione di apprendere come posizionare una grande, media o piccola azienda con una (grande) storia con il Founder de La Content, Cristiano Carriero; con l’Head of Copy di Archiproduct, Fabio Fanelli, si avrà la possibilità di provare esercizi capaci di stimolare la creatività e la creazione di storie; con Rossella Pivanti si potrà imparare a scrivere per la Voce – e quindi ad esempio per un podcast – grazie alla sua esperienza in Spotify e in Branded Podcast. E ancora, apprendere il potere delle Mappe Editoriali con l’esperta di narrazione Francesca Marchegiano; approfondire l’influencer marketing attraverso spunti teorici e consigli pratici del founder dell’agenzia specializzata in Brand Activation – Openbox – Matteo Pogliani. Spazio anche all’AI che sarà protagonista di uno dei due laboratori offrendo ai partecipanti l’occasione di approfondire e conoscere meglio pro e contro di ChatGPT, OpenAI, Midjourney e software simili per generare copy e visual. Per scoprire l’intero programma del corso, tutti gli altri professionisti coinvolti e avere maggiori dettagli su come potersi iscrivere è possibile consultare questo link.
Le lezioni offriranno inoltre la possibilità di avere a disposizione un gruppo di discussione all’interno de La Circle: la piattaforma/community dedicata allo sviluppo continuo, personale e professionale di La Content pensata per fare anche networking. Infatti, i corsisti, alla fine del percorso, oltre a ricevere l’attestato di partecipazione potranno avviare collaborazioni con agenzie e aziende del network La Content.