rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: viabilità, da domani in vigore l’ordinanza per corso Messapia e via D’Annunzio Asfalto così così

Screenshot 20231201 150302

La foto risale a stamattina. Documenta l’incrocio nevralgico e non ordinatissimo all’imbocco di via D’Annunzio, Martina Franca. L’asfalto scorticato, con quella chiazza ben visibile, è stato realizzato una settimana fa. C’è da sperare che sia provvisorio con un secondo strato in programma.

—–

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:

Entrano in vigore sabato 2 dicembre le prime modifiche alla viabilità di corso Messapia e delle strade limitrofe disposte dall’ordinanza dirigenziale della Polizia Locale n. 654 del 1° dicembre 2023.

L’ordinanza dispone le seguenti modifiche:

 

1) l’istituzione del senso unico di marcia in via Gabriele D’Annunzio, nel tratto compreso tra via Valle d’Itria e via Serranuda in direzione di quest’ultima via;

 

2) l’istituzione del senso unico di marcia in via Cesare Battisti, nel tratto di strada compreso tra via Gabriele D’Annunzio e Corso Messapia in direzione di quest’ultima via;

 

3) l’istituzione del senso unico di marcia in corso Messapia, nel tratto di strada compreso tra via Serranuda e via Antonio Bruni in direzione di quest’ultima via.

 

A partire da oggi è stata collocata la nuova segnaletica stradale.

 

Gli agenti della Polizia Locale presidieranno i punti nevralgici della zona per agevolare la circolazione dei veicoli. Ulteriori modifiche previste dall’ordinanza saranno introdotte successivamente alla collocazione della segnaletica.

Inoltre la circolazione sarà monitorata dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile in quanto il periodo sarà oggetto di attenta valutazione prima di passare ad un assetto definitivo della viabilità.

Gli obiettivi sono quelli di evitare congestionamenti del traffico, assicurare una migliore fluidità della circolazione, favorire le attività commerciali presenti e sostenere il processo di pedonalizzazione generando, quindi, riflessi positivi sulla fruibilità dell’intera zona da parte dei cittadini.

 

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *