Di seguito la comunicazione del Comune di Martina Franca:
Le prime modifiche alla viabilità in corso Messapia e nelle strade limitrofe in vigore da sabato 2 dicembre, a seguito delle ordinanze dirigenziali della Polizia Locale n. 654 del 1° dicembre 2023 e n. 657 del 2 dicembre, sono le seguenti:
1) L’istituzione del senso unico di marcia in via Gabriele D’Annunzio, nel tratto compreso tra via Valle d’Itria e via Cesare Battisti in direzione di quest’ultima via;
2) ‘istituzione del senso unico di marcia in via Lelio Fanelli, nel tratto compreso tra via Cesare Battisti e via Serranuda in direzione di quest’ultima;
3) l’istituzione del senso unico di marcia in via Cesare Battisti, nel tratto di strada compreso tra via Gabriele D’Annunzio e Corso Messapia in direzione di quest’ultima via;
4) l’istituzione del senso unico di marcia in corso Messapia, nel tratto di strada compreso tra via Serranuda e via Antonio Bruni in direzione di quest’ultima via.
A partire da ieri è stata collocata la nuova segnaletica stradale.
Gli agenti della Polizia Locale presidieranno i punti nevralgici della zona per agevolare la circolazione dei veicoli. Ulteriori modifiche previste dall’ordinanza saranno introdotte successivamente alla collocazione della segnaletica.
Inoltre la circolazione sarà monitorata dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile in quanto il periodo sarà oggetto di attenta valutazione prima di passare ad un assetto definitivo della viabilità.
Gli obiettivi sono quelli di evitare congestionamenti del traffico, assicurare una migliore fluidità della circolazione, favorire le attività commerciali presenti e sostenere il processo di pedonalizzazione generando, quindi, riflessi positivi sulla fruibilità dell’intera zona da parte dei cittadini.