Di seguito il comunicato:
Al Teatro comunale Rossini sono in arrivo due nuovi appuntamenti della stagione di prosa e musica 2023/24, realizzata dal comune di Gioia del Colle in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Giovedì 1 febbraio Leo Gullotta e Fabio Grossi porteranno in scena lo spettacolo dal titolo “In ogni vita la pioggia deve cadere“, un’intima riflessione sulla resilienza che sfida gli stereotipi, una commedia che parla d’amore, di umanità, di verità e condivisione.
È la storia di due uomini, Papi e Piercarlo, che vivono insieme, si amano e svolgono la propria esistenza con tranquillità e serenità fino a quando, un giorno, arriva “la pioggia” e questa vita ideale viene stravolta.
Prima dell’inizio dello spettacolo, in programma alle ore 21:00, Leo Gullotta e Fabio Grossi dialogheranno con Anna Maria Luigia Tullio della compagnia teatrale “Allegra Brigata” di Monopoli, in un incontro aperto al pubblico che si svolgerà, dalle ore 18:45, nel foyer superiore del Teatro comunale Rossini.
Domenica 4 febbraio, invece, i musicisti Leonardo Avallone ed Emiliano Pollina saranno i protagonisti del secondo concerto della rassegna musicale “Legature“, curata dall’associazione “Daniele Lobefaro” di Gioia del Colle.
Formatosi al Conservatorio Santa Cecilia in Roma e vincitore del primo premio nella sezione “Musica da camera” del XXV Concorso internazionale di musica “Pietro Argento“, a partire dalle ore 19:00 il duo chitarristico proporrà una selezione di brani originali che spazieranno dal repertorio tardo romantico spagnolo a quello moderno europeo e sudamericano, con un’incursione nelle avanguardie contemporanee degli ultimi decenni.
Per ricevere ulteriori informazioni o procedere all’acquisto degli ultimi biglietti disponibili per lo spettacolo “In ogni vita la pioggia deve cadere” e di quelli relativi al concerto del duo Avallone-Pollina è possibile rivolgersi al botteghino del Teatro comunale Rossini, che sarà aperto al pubblico nei giorni e nelle fasce orarie indicate di seguito:
• mercoledì 31 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
• giovedì 1 febbraio, giorno dello spettacolo, dalle ore 18:30;
• venerdì 2 febbraio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00;
• domenica 4 febbraio, giorno del concerto, dalle ore 18:00.
I biglietti sono disponibili anche sul sito di Vivaticket.