Dolore e sgomento a Lecce per l’improvvisa morte di un medico durante il proprio turno di lavoro. A perdere la vita è stato il dottor Francesco Abati, 53 anni, di Lecce trovato esanime a fine turno dalla collega che ne doveva prendere il posto.
Teatro della tragedia è stata la Clinica Petrucciani di viale Aldo Moro, dove ricopriva il ruolo di medico di guardia come collaboratore esterno. Infatti, era impegnato come libero professionista anche presso il servizio 118 dell’ex ospedale ”Vito Fazzi”.
Il tutto è accaduto ieri sera. Il ritrovamento del dottor Abati riverso sul pavimento di un ambulatorio della clinica è avvenuto attorno alle ore 20:30, quando era previsto il cambio turno, con la collega che ha fatto la scoperta che ha subito dato l’allarme.
I colleghi prima ed i soccorritori del 118 intervenuti sul posto poi hanno inutilmente provato per un’ora e mezzo a rianimarlo. La sua scomparsa ha provocato commozione e sgomento.
Il medico lascia la moglie e due figlie di 14 e 8 anni. I funerali oggi pomeriggio alle 15:30 nella chiesa di San Matteo. (leccesette.it)