Oggi pomeriggio a Martina Franca è stata installata in viale Europa, proprio di fianco alla porta di ingresso della scuola “Giovanni XXIII”, una pensilina. Si tratta di ciò che i responsabili delle associazioni Abc di Ester e Creativ@ hanno scelto di donare alla scuola, grazie ai proventi di un torneo benefico di burraco, svoltosi proprio in quella scuola lo scorso marzo.
Con la pensilina i bambini saranno protetti dalla pioggia, quando ci sarà, e l’auspicio da parte di chi ha messo in pratica questa iniziativa benefica, e di chi ne ha fruito, è che adesso sia l’amministrazione pubblica a completare l’opera, con altre pensiline ancora.
Vorrei dire che come ex Presidente dell’Associazione della Valle D’itria che è stata la nostra Associazione ad organizzare prima del torneo di burraco una cena di beneficenza presso la Masseria Madonna dell’Arco (socio fonatore dell’associazione che ha gratuitamente messo a disposizione la cucina, il personale, la struttura ed i formaggi) …. e dove alcune aziende di Martina Franca hanno donato i loro prodotti gratuitamente tra queste cito: PASTIFICIO CONTE – LA BRACERIA DI MARTELLOTTA – PANIFICIO ANGELINI – CENTRO DISTIBUZIONE BIBITE MONTANARO – CAFFE’ CAMPOBELLO .. tutto al fine di donare una pensillina ad una scuola elementare di Martina Franca.
Successivamente vista la disponibilità della Dott.ssa Blonda della GIOVANNI XIII e con l’aiuto prezioso di EVENTUS nella persona di Donatello Angelini e di ABC di ESTER nella persona di Antonio Papapietro si è organizzato il torneo di Burraco
questa mia precisazione è per far giustizia ai commercianti che hanno con il loro contributo spontaneo e solidale in primis fatto si che la pensillina acquistata ed installata presso la GIOVANNI XXIII fosse realtà..
Grazie dell’attenzione presatami ……… Marcello Palmisano
Grazie per il suo intervento e per la sua precisazione. (agostino quero)