Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
Un altro passo avanti verso l’indizione della gara finalizzata all’affidamento della gestione del parcheggio Orti del Duca, degli immobili da destinare ad attività commerciale e dell’area a verde. Con apposita determina (n. 756 dell’8 marzo 2024) il dirigente del settore Lavori Pubblici e Patrimonio ha dato l’ok al capitolato tecnico.
Il canone annuale a base di gara con offerte al rialzo è di 9.000 euro. L’aggiudicazione avverrà col criterio dell’offerta più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo.
La durata del contratto prevista è di 9 anni prorogabile solo con provvedimento motivato del dirigente.
Come stabilito da una delibera di indirizzo approvata dalla Giunta a febbraio scorso, almeno la metà dei 178 posti disponibili saranno destinati ai residenti del centro storico, per i quali sarà previsto un abbonamento agevolato.
Inoltre, sarà prevista la disponibilità gratuita della struttura per lo svolgimento di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di carattere culturale e istituzionale.
La determina è stata trasmessa all’ufficio dell’area contratti e appalti per la redazione e approvazione del disciplinare di gara e della documentazione connessa e per l’adozione degli atti necessari per avviare la procedura di gara.