Il cuore del Bari è Valerio Di Cesare. Capitano, 41 anni, oggi autore di un gol che può essere determinante per evitare la retrocessione diretta.
Non guasta la festa del Parma che grazie al pareggio in Puglia è promosso matematicamente in serie A dove torna dopo tre anni.
Consente al Bari di raggiungere Ascoli e Ternana a quota 37 in graduatoria e con una migliore classifica avulsa nei confronti di entrambe, tanto che se quella odierna fosse stata la graduatoria definitiva della serie B ci sarebbe il playout Bari-Ascoli con Ternana, Feralpisalò (33) e Lecco (27) retrocesse in serie B. Quasi in salvo lo Spezia (40) ed oggi ha ottenuto la matematica salvezza il Cosenza.
Ultime due giornate:
4 maggio Cittadella-Bari, Cosenza-Spezia, Palermo-Ascoli, Ternana-Catanzaro, Venezia-Feralpisalò
10 maggio Ascoli-Pisa, Bari-Brescia, Feralpisalò-Ternana, Spezia-Cittadella
Nella parte alta della classifica, detto del Parma che ha centrato oggi la promozione (il “San Nicola” ancora una volta teatro dopo la beffa del Cagliari l’anno scorso) ce l’ha quasi fatta il Como secondo che, con 71 punti, ne ha 4 di vantaggio sul Venezia terzo, a due giornate dalla fine. Per i veneti dunque la prospettiva playoff che sono stati raggiunti matematicamente da Cremona, Catanzaro e Palermo mentre per gli ultimi due posti Sampdoria (49) e Brescia (48) hanno un leggero vantaggio su Sudtirol, Reggiana (46) Cosenza, Pisa e Cittadella (45).
Il Modena (43) è virtualmente salvo e sostanzialmente è l’unica squadra cadetta, al momento, con la promossa Parma e il retrocesso Lecco, il cui campionato può considerarsi chiuso.