Un uomo di Torremaggiore ha perso l’uso della mano, così come uno di Vieste. Entrambi sono ricoverati nell’ospedale di San Severo.
Un ragazzo di 14 anni di Bitritto si è presentato poco dopo mezzanotte in ospedale con ustioni al collo, alle mani e al torace; un uomo di Grumo Appula ferito ad un occhio, un barese si è presentato al policlinico di Bari con ustioni. Il bilancio dei botti di capodanno, fra le province di Bari e Foggia, è questo.
Nel resto d’Italia (251 i feriti complessivamente) molto pesante il bilancio a Napoli: 48 feriti per i botti di capodanno. Un bimbo di dieci anni è ricoverato in prognosi riservata, ferito agli occhi. Nel capoluogo campano, l’esplosione di un botto ha fatto crollare l’androne di un palazzo. Nel salernitano 13 feriti; in Basilicata due ricoverati in ospedale a Melfi. A L’Aquila un ragazzo di 14 anni ha perso una mano, a Terni una ragazza rischia un occhio. A Milano, un nordafricano è rimasto gravemente ferito per l’esplosione di un botto la notte di capodanno.
I pompieri hanno effettuato, nella notte di San Silvestro, 1750 interventi: 241 in Campania, 196 nel Lazio, 189 in Lombardia, 141 in Toscana, 127 in Piemonte, queste le regioni maggiormente interessate.