Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
Come da ordinanza n. 318 del 24 maggio 2024, a firma del Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Domenica Piccoli ieri è stato aperto il nuovo tratto di strada di Via Guglielmi, compreso tra il cavalcaferrovia e Via Massafra.
Nei giorni scorsi si è provveduto ai lavori di segnaletica orizzontale e verticale ed oggi prima di aprire il tratto alla circolazione veicolare il Comando di Polizia Locale ha effettuato le ultime rifiniture.
Secondo il progetto di viabilità nel nuovo tratto stradale, compreso tra il cavalcaferrovia e via Massafra, le correnti di traffico saranno canalizzate su due corsie, quella a destra consentirà la svolta in corso Dei Mille, mentre quella a sinistra consentirà di svoltare a sinistra per via Massafra o di proseguire diritto per la zona industriale o il centro della città.
L’auspicio dell’Amministrazione e del Comando della Polizia Locale è quello di decongestionare l’area che notoriamente, anche per la sua posizione strategica, è interessata da un considerevole traffico veicolare specie in alcune fasce orarie.
Per le stesse ragioni, nei prossimi giorni si sperimenterà una rotatoria nell’intersezione tra via Guglielmi e il Cavalcaferrovia.
Nelle prime ore dall’apertura del nuovo tratto stradale personale della Polizia Locale sarà presente in loco per garantire che la nuova circolazione si svolga in sicurezza.