rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Martina Franca, neve e disagi: c’è un ospite in casa, l’albero. Rompe i vetri al secondo e al terzo piano Un avvocato: è piena emergenza, ci sono tanti clienti dispetati e vogliono denunciare tutti dal sindaco all'Enel

albero via petrarca

albero via petrarcaIntere zone dell’agro di Martina Franca “senza fornitura di energia elettrica da tre giorni. Via vecchia Ceglie, via Paretone, via Ostuni, strada Monache: centinaia di persone al freddo. L’Enel ha solo una squadra di intervento”. Centro urbano: “via Petrarca da due giorni con un albero caduto fra il secondo e il terzo piano dell’edificio prospiciente. I vigili del fuoco non fanno segare l’albero che intanto ha rotto tapparelle e vetri delle finestre perché ci vuole l’autorizzazione. Di chi non si sa” dice un avvocato, Paolo D’Arcangelo.

albero in casa 2Elenca la serie dei problemi che gli sono stati sottoposti e rivela: “Sono in studio e sto lavorando per.tentare di risolvere le emergenze di tanti clienti disperati ma decisi a denunciare tutti: dal sindaco all’Enel”.

Andiamo così a verificare cosa sia accaduto a Martina Franca, via Petrarca. Alle 7 del mattino, nella camera da letto al secondo piano irrompe l’albero. Sfasciato il vetro, si è piazzato sul balcone ed è in una posizione di estremo rischio, come la foto testimoniano. Il punto è che le 7 del mattino sono quelle dell’altro ieri. Cioè, dalla mattina del 31 dicembre, quell’albero è lì. Chi abita in quella casa ha paziantato, per due giorni, capendo che c’erano esigenze più urgenti di cui occuparsi (un senso civico che rasenta l’incredibile). Poi, quando al terzo giorno, hanno continuato a temporeggiare quelli che devono intervenite per rimettere a posto le cose, gli abitanti in quella casa hanno iniziato un po’a innervosirsi. Ne hanno ben d’onde. Fra l’altro, questa storia è l’ennesima testimonianza di come sia stata sottovalutata la situazione maltempo e di come se ne stiano sottovalutando le conseguenze, a Martina Franca. Un albero lasciato così per tre giorni, sospeso su una strada, poggiato su un balcone, con tutto il suo peso, non fa venire un minimo di preoccupazione a nessuno dei responsabili? Qua siamo fuori dalla realtà, sul serio. Però è tutto vero.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *