rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Lecce: orto botanico, “Cos’è lo sviluppo sostenibile?” Oggi

locRICRortoBOT page 0

Di seguito un comunicato diffuso dall’Università del Salento:

Nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo “riCREAzione”, il 9 giugno alle ore 16:00, presso l’Orto Botanico del Salento (Località Masseria sant’Angelo – Lecce, tangenziale est, uscita 7B), si terrà l’evento dal titolo “Cos’è lo sviluppo sostenibile? Tra povertà e costituzione, beni comuni e diritti della natura”. Si tratteranno i temi della giustizia sociale e ambientale, nel rispetto dell’equilibrio ecologico.

Durante l’incontro, moderato da Sarah Siciliano (docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi), dopo i saluti istituzionali di Mariano Longo (Direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali di Unisalento), dialogheranno i professori Michele Carducci (Ordinario di Diritto Costituzionale Climatico) e Gian Pietro Di Sansebastiano (Presidente Fondazione Orto Botanico Università del Salento).

Cicerone d’eccezione, che accompagnerà alla scoperta del luogo, Gian Pietro Di Sansebastiano.

Al termine un piccolo ristoro a cura dell’Associazione Ephedra; seguirà la visita guidata alla scoperta dell’Orto Botanico dell’Università del Salento e al “Giardino sensoriale” intitolato a Helen Keller.

Gli incontri “riCREAzione” sono un ciclo di eventi, in spazi pubblici e privati del Salento, ideati per incrementare e migliorare sempre più i rapporti con il territorio e potenziare gli effetti generati dal dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento in termini di sviluppo culturale, sociale ed economico in vista dello sviluppo sostenibile. A partire da una visita guidata di un luogo, che può essere uno spazio pubblico rigenerato, o uno spazio carico di storia e di cultura, si avviano dei momenti di confronto e ascolto attivo.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *