È di ieri la notizia diffusa dall’amministrazione provinciale di Taranto riguardo ad un sopralluogo in strade sottoposte, o da sottoporre, a lavori.
Sempre di ieri è la lamentela di vari cittadini che hanno le loro abitazioni a ridosso di un tratto della strada Martina Franca-Alberobello. Strada provinciale, che questa estate è sottoposta a lavori per la realizzazione di sottoservizi. Un’altra estate con la strada rotta e le interruzioni per quelle persone reduci dai lavori, nelle estati scorse, per la messa in sicurezza del tratto. Uno di loro dice: “potrebbero fare tutto insieme? Perché da anni dobbiamo convivere con la polvere, i rumori, i disagi per arrivare a casa?”. Ancora: “quando vengono realizzati i lavori viene rifatta solo una striscia di asfalto e si rovina un manto stradale realizzato di recente. L’asfalto va rimesso a posto per intero”.
Il nostro interlocutore rileva inoltre che i dissuasori stradali evidentemente inservibili ormai erano stati lasciati in disordine in strada e li ha raggruppati lui.