rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Formiche e Healthcare Policy: premio a Raffaele Fitto Il ringraziamento del ministro

raffaele fitto

Di seguito un comunicato diffuso da Raffaele Fitto:

“Ringrazio le riviste Formiche e Healthcare Policy per l’importante riconoscimento conferitomi in un settore, la Sanità e in modo particolare l’assistenza sanitaria, per il quale ho sempre e in ogni ruolo lavorato molto.

“Oggi il riconoscimento riguarda il PNRR che nasce proprio per far fronte a un’emergenza sanitaria (la pandemia COVID-19) e per mitigarne l’impatto economico e sociale. L’esperienza della pandemia ha evidenziato l’importanza di poter contare su un adeguato sfruttamento delle tecnologie più avanzate, su elevate competenze digitali, professionali e manageriali, su nuovi processi per l’erogazione delle prestazioni e delle cure e su un più efficace collegamento fra la ricerca, l’analisi dei dati, le cure e la loro programmazione a livello di sistema.

“Sin dal 2021 la strategia perseguita con il PNRR è stata volta ad affrontare in maniera sinergica tutti questi aspetti critici, per questo il governo nel 2023 ha avviato il processo di revisione del PNRR, nell’ambito del quale sono stati rimodulati investimenti e in alcuni casi anche rivisti i profili finanziari del Piano, ma non quella relativa alla missione Salute che non ha subito alcuna riduzione del budget (poco meno di 16 mld). Le modifiche, invece, sono consistite in una ridistribuzione delle risorse tra investimenti già presenti nel Piano, per rafforzare quelli più strategici per la modernizzazione del Sistema Sanitario Nazionale

“In particolare:

• sono stati previsti ulteriori 750 milioni per l’Assistenza domiciliare integrata e la telemedicina per rafforzare l’approccio territoriale e innovativo della riforma della sanità adottata nell’ambito del PNRR.

• È stato modificato l’investimento che riguarda le dotazioni tecnologiche degli ospedali: è stata ampliata la dotazione complessiva di grandi apparecchiature utilizzabili nelle strutture ospedaliere e in quelle della medicina territoriale.

• Per rafforzare gli investimenti più strategici sono stati riprogrammati gli interventi di edilizia sanitaria non coerenti con le tempistiche e le modalità di rendicontazione del Piano (investimento Verso un Ospedale sicuro).” Cos? il ministro Raffaele Fitto


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *