Di seguito alcuni comunicati diffusi da Autostrade:
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle opere in verde, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 22 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 23 LUGLIO
-sarà chiusa la stazione di Foggia, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di San Severo, di Cerignola est o di Foggia Zona Industriale (quest’ultima altamente automatizzata).
DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 23 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 24 LUGLIO
-sarà chiusa la stazione di Poggio Imperiale, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di San Severo o di Termoli.
DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 24 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 25 LUGLIO
-sarà chiusa la stazione di San Severo, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Foggia o di Poggio Imperiale.
DALLE 22:00 DI GIOVEDI’ 25 ALLE 6:00 DI VENERDI’ 26 LUGLIO, IN MODALITA’ ALTERNATA
-sarà chiusa la stazione di Cerignola est, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Canosa, di Foggia o di Foggia Zona Industriale (quest’ultima altamente automatizzata);
-sarà chiusa la stazione di Canosa, in entrata e in uscita.
In alternativa si potranno utilizzare le stazioni di Cerignola est o di Andria Barletta, sulla stessa A14, o la stazione di Cerignola ovest, sulla A16 Napoli-Canosa.
Si ricorda che suddette chiusure saranno effettuate nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio, in modalità alternata.
—–
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia e di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Bari sud e Acquaviva delle Fonti, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
NELLE DUE NOTTI DI LUNEDI’ 22 E MARTEDI’ 23 LUGLIO, CON ORARIO 22:00-6:00
-sarà chiuso il tratto Bari sud-Acquaviva delle Fonti, in entrambe le direzioni, Taranto e Bari/Pescara.
Di conseguenza, saranno contestualmente chiuse le aree di parcheggio “Virgilio ovest” e “Virgilio est”, situate rispettivamente verso Taranto e in direzione di Bari/Pescara e le aree di servizio “Acquaviva delle Fonti ovest” e “Acquaviva delle Fonti est”, verso Taranto e Bari/Pescara.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
verso Taranto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bari sud, proseguire sulla viabilità ordinaria: SP236 verso Bari, SS16 Tangenziale di Bari in direzione di Brindisi, fino all’uscita 13, SS100 verso Taranto e SP125 Acquaviva-Sammichele verso Acquaviva delle Fonti, per rientrare sulla A14 alla stazione di Acquaviva delle Fonti;
verso Bari/Pescara, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Acquaviva delle Fonti, percorrere la viabilità ordinaria: SP125 Acquaviva- Sammichele verso Sammichele di Bari, SS100 in direzione di Bari, SS16 Adriatica verso Foggia fino all’uscita 10 B, SP236 in direzione di Cassano delle Murge fino a raggiungere la stazione di Bari sud, da dove sarà possibile entrare sulla A14 in direzione di Bari.
NELLE DUE NOTTI DI MERCOLEDI’ 24 E GIOVEDI’ 25 LUGLIO, CON ORARIO 22:00-6:00
-sarà chiuso il tratto Acquaviva delle Fonti-Bari sud, verso Bari/Pescara.
Contestualmente, saranno chiuse l’area di servizio “Acquaviva delle Fonti est” e l’area di parcheggio “Virgilio est”. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Acquaviva delle Fonti, percorrere la viabilità ordinaria: SP125 Acquaviva-Sammichele verso Sammichele di Bari, SS100 in direzione di Bari, SS16 Adriatica verso Foggia fino all’uscita 10 B, SP236 in direzione di Cassano delle Murge fino a raggiungere la stazione di Bari sud, da dove sarà possibile entrare sulla A14 in direzione di Bari.
—–
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di rimozione new jersey viadotto Corvi, dalle 22:00 di mercoledì 24 alle 6:00 di giovedì 25 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Grottaminarda e Candela, verso Canosa/A14 Bologna-Taranto.
Di conseguenza, sarà chiusa l’entrata verso Canosa/A14 delle stazioni di Grottaminarda, Vallata e Lacedonia. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Calaggio sud”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, per le lunghe percorrenze verso la Puglia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Grottaminarda, immettersi sulla SS90 verso Foggia fino a Bovino e poi sulla SR1, per rientrare sulla A16 alla stazione di Candela e proseguire in direzione di Canosa/A14 Bologna-Taranto;
per il traffico locale diretto a Vallata e Lacedonia e zone limitrofe, percorrere la SP235 Fondo Valle Ufita;
per la chiusura dell’entrata verso Canosa/A14 di Grottaminarda, Vallata e Lacedonia: Candela.
—-
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di ripristino delle barriere di sicurezza, dalle 00:00 alle 4:00 di mercoledì 24 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Canosa e l’allacciamento con la A16 Napoli-Canosa, verso Pescara. Inoltre, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A16, per chi proviene da Bari ed è diretto verso Napoli.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
verso Pescara, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Canosa, proseguire sulla SS93 Appulo-Lucana in direzione di Canosa, sulla SP231 Andriese-Coratina verso Cerignola, sulla SS16 adriatica verso Foggia, sulla SP77 Rivolese in direzione di Manfredonia e rientrare sulla A14 alla stazione di Cerignola est;
verso A16/Napoli, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Canosa, proseguire sulla SS93 Appulo-Lucana in direzione di Canosa, sulla SP231 Andriese-Coratina verso Cerignola, sulla SP96 Pozzo Terrano verso Lavello e sulla SP143 dell’Ofanto ed entrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest.
—–
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di manutenzione delle opere in verde, dalle 22:00 di mercoledì 24 alle 6:00 di giovedì 25 luglio, sarà chiusa la stazione di Cerignola ovest, in entrata verso Canosa/A14 Bologna.
In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni:
verso A14/Bari: Canosa;
verso A14/Pescara: Cerignola est.
—–
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.