Di seguito la nota diffusa dal Senato della Repubblica:
Gli Uffici di Presidenza della Commissioni riunite Industria e Ambiente hanno in agenda alcune audizioni informali nell’ambito dell’esame del ddl n. 1733, di conversione del decreto-legge n.1 del 2015, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto.
Martedì 13 gennaio, alle ore 14,30, sarà ascoltato il Commissario straordinario dell’Ilva, Piero Gnudi.
Il custode giudiziario per l’Ilva, Barbara Valenzano, sarà audito mercoledì 14, alle ore 8.30. Il procuratore capo di Taranto, Francesco Sebastio, il procuratore di Milano, Francesco Greco, e il sostituto procuratore di Milano, Stefano Civardi, saranno invece ascoltati alle ore 14,30.
Giovedì 15, a partire dalle ore 14, sarà la volta del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, del Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno e del Presidente dell’Autorità portuale di Taranto, Sergio Prete.
L’esame del provvedimento in sede referente sarà avviato dalle Commissioni riunite nella seduta di martedì 13 gennaio, alle ore 20.30, con le relazioni dei senatori Tomaselli per la 10a Commissione e Laniece per la 13a.