A Martina Franca c’è stata la nota di soddisfazione del maggior partito di maggioranza perché il Comune non figura fra quelli soggetti alla mini-Imu. Da lì, il dibattito politico, tutto originato da una tabella relativa ai Comuni pugliesi in cui la mini-Imu sarà applicata, tabella pubblicata da noinotizie.it nei giorni scorsi.
Dibattito politico su chi è stato bravo e chi noi, poi ai cittadini arrivano le cartelle esattoriali. Non per la prima casa, ma per chi ha la seconda, magari una casetta in campagna. Diciamo una settantina di metri quadrati più interrato. L’anno scorso una coppia di coniugi aveva pagato 470 euro, quest’anno ne paga 760. Aggiungiamo la Tares che è ai livelli stratosferici ormai noti a tutti, insomma siamo a una tassazione da svenimento.
A Locorotondo oggi si riunisce il consiglio comunale, d’urgenza. All’ordine del giorno, rettifica aliquota Imu per il 2013. E vediamo come sarà rettificata, visto che Locorotondo figura fra i Comuni in cui la mini-Imu sarà pagata. Almeno per ora.