Partirà venerdì 15 Novembre alle ore 18,30 presso le aule di catechismo della Parrocchia di Cristo Re (ingresso Viale della Libertà, 1b) a Martina Franca il corso di scacchi per famiglie organizzato dal Circolo Scacchistico Martinese e dall’agenzia di Assicurazioni Generali di Via Carrieri,37 (agente Arcangelo Fanigliulo, collaboratore Valentino Zaccaria).
A livello nazionale il corso è organizzato e sponsorizzato dal Circolo Alfiere Bianco di Torino e dalle Assicurazioni Generali Italia.
Al corso possono partecipare gratuitamente, basta la semplice iscrizione, tutte le persone che abbiano raggiunto la maggiore età e i loro familiari (genitori, nonni, fratelli, sorelle, cugini, procugini, figli, nipoti, pronipoti, ecc.).
Il corso consiste in 6 incontri che si terranno ogni Venerdì dalle ore 18,30 alle ore 20,00 presso le aule di catechismo della parrocchia di Cristo Re (ingresso Viale della Libertà , 1b) a partire dal 15 novembre fino al 20 dicembre. In questo ultimo incontro si disputerà il torneo finale per famiglie con relativa premiazione e scambio degli auguri e dei regali di Natale.
Questa è la quarta edizione del corso. Nelle precedenti edizioni, svolte tutte con notevole successo, le famiglie vincitrici sono state: Sprecacenere (2019), Simeone (2022), Pontrelli (2023). L’edizione 2022 è stata riconosciuta come la più numerosa in tutto il territorio nazionale (98 iscritti).
E’ importante presentarsi prima delle 18,30 alla prima lezione per fornire i nominativi.
I minorenni devono essere necessariamente accompagnati da un adulto.
Per iscriversi o chiedere informazioni è sufficiente telefonare o inviare messaggio con i nominativi degli iscritti a Giuseppe Demita tel. 3914151890 oppure recarsi in agenzia in Via Davide Carrieri,37 (tel. 0804838544) angolo Viale della Libertà.