rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Jago a Martina Franca il 21 novembre Artista

IMG 20241113 WA0026

Di seguito il comunicato:

La notizia farà sicuramente piacere a tanti: Martina Franca, nel pieno del suo momento culturale e artistico, vista la concomitanza con il Festival dell’Immagine, ospiterà, grazie ad una manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, il grande artista, di fama internazionale Jago.

Per i non addetti ai lavori Jago, artista e scultore italiano, ha lavorato in Italia, Cina, America ed Emirati. È stato professore ospite presso la New York Academy of Art esponendo le sue opere in numerose città italiane e non, tra le più note il Figlio velato che prende ispirazione proprio al Cristo Velato. 

La notizia è stata resa nota dall’assessore alla cultura Carlo Dilonardo che così commenta:L’evento, fortemente voluto dall’assessorato alla cultura, si svolgerà giovedì 21 novembre 2024 alle 20:30 presso la Biblioteca Comunale Isidoro Chirulli, l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento di posti disponibili, il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale, ha permesso di impreziosire ulteriormente le iniziative in ambito artistico fin qui messe in atto. Tutta la città potrà condividere: idee, riflessioni e suggestioni dialogando con l’artista. Sono giorni di grande apertura e attenzione all’arte anche per la contemporanea presenza a Palazzo Ducale degli eventi inseriti nel cartellone del XIV° Festival dell’Immagine, che avrà inizio domenica 17 novembre. Il centro della città, meta di numerosi turisti e visitatori sarà – insieme alla sede della Casa delle Arti – il palcoscenico di questo importante evento, la cui denominazione di quest’anno, Armonie Visive, racconta un’esperienza artistico-culturale di grande interesse che, siamo certi, attrarrà nuovamente numerose presenze”.

A dialogare con l’artista, dopo i saluti istituzionali, sarà Daniela Del Moro (critico e storico d’arte della quattordicesima edizione del Festival dell’Immagine). In merito a questo evento speciale, il presidente dell’associazione Riflessi d’Arte, Tonio Cantore, commenta: “Sono davvero felice per questa straordinaria possibilità per il Festival, ma soprattutto per l’intera cittadinanza, da tempo eravamo in contatto con lo staff di Jago per organizzare un incontro a Martina. Jago rappresenta certamente una novità assoluta nel mondo dell’arte, è uno scultore moderno, sulla cresta dell’onda da tempo per la sua arte particolarmente realistica, che riesce ad emozionare davvero chi lo ammira. Jacopo Cardillo, è nato ad Anagni, nel 1987 le sue opere sono valutate milioni di euro. Seguitissimo sui social e nelle sue attività anche dai più giovani è stato definito il Michelangelo moderno per la sua filosofia artistica e l’approccio alle materie prime. Saremo davvero felici di accoglierlo nella nostra città con gli artisti del festival dell’Immagine”.

Un evento da non perdere assieme alle molteplici date in cartellone.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *