Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Avviata la XIV edizione del Festival dell’Immagine numerosi i visitatori che stanno popolando le sale del Museo delle Pianelle, il programma prevede per giovedì 21 novembre un lungo pomeriggio in compagnia di due eccellenze della scultura.
Si comincia il pomeriggio alle 15:30 presso le salette “Casa delle Arti” (via Arco Casavola 8) dove si terrà una demo di scultura a cura dell’artista russa Ksenia Durnovò.
L’evento, innovativo nel suo genere, si suddivide in due parti: una prima teorica e una seconda pratica in cui l’artista mostrerà tecniche scultoree realizzando un’opera, rappresentando una modella che sarà lì presente, nei locali associativi.
Alle 20:30, presso la Biblioteca Isidoro Chirulli di Martina Franca, l’amministrazione di Martina Franca in collaborazione con l’associazione Rifessi d’Arte ha il piacere di presentare al pubblico JAGO, artista e scultore internazionale. Jago ha lavorato in Italia, Cina, America ed Emirati. È stato professore ospite presso la New York Academy of Art esponendo le sue opere in numerose città italiane e non, tra le più note il Figlio velato che prende ispirazione proprio al Cristo Velato. Numerose le sue opere apprezzatissime da grandi critici. Jago con la sua dote creativa si è guadagnato l’appellativo del Michelangelo Moderno e la serata si preannuncia davvero molto interessante.
Ingresso libero su prenotazione.