Controlli nel quartiere Paolo VI di Taranto, con la predisposizione di servizi a largo raggio che vedono impegnati i vari reparti del Comando Provinciale di Taranto, nel corso dei quali continua ad essere prestata particolare attenzione ai circoli ricreativi privati.
All’esito dell’attività, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due gestori di un circolo ricreativo, poiché responsabili di somministrazione di alimenti e bevande e cambio di destinazione d’uso dei locali senza le prescritte autorizzazioni.
Nella circostanza, sono state elevate contravvenzioni per un totale di € 6.000,00 e invitati i gestori a sanare le violazioni amministrative contestate.
A carico del suddetto circolo ricreativo sarà altresì inoltrata specifica proposta di chiusura.
I militari hanno inoltre elevato una contravvenzione di € 1.333,00 a carico del gestore di un altro circolo ricreativo, poiché resosi responsabile di utilizzo di un apparecchio da gioco privo del relativo nulla osta per l’esercizio. L’apparecchio in questione è stato posto sotto sequestro.