Poco prima delle 5:00 di questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie è intervenuta sulla Strada Provinciale 4 che collega Campi Salentina con Squinzano, nei pressi dello stabilimento Monteco.
In un grave incidente stradale è rimasta coinvolta una Mercedes AMG A 45, condotta da Nicolò Cavalera, un 24enne militare dell’esercito in servizio al Nord Italia, ma originario di Leverano, che ha perso il controllo del mezzo su cui viaggiava da solo, andando a sbattere violentemente contro il muro di cinta di una costruzione, sfondando il cancello e terminando la sua corsa tra gli ulivi delle campagne circostanti.
L’intervento dei caschi rossi è servito ad estrarre il conducente dalle lamiere contorte dell’abitacolo del veicolo e ad affidarlo alle cure del personale sanitario del 118 che, purtroppo, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche un’automedica arrivata da Lecce ed i Carabinieri delle stazioni di Guagnano, Veglie e Campi Salentina per i rilievi del caso. La dinamica dell’incidente è attualmente in fase di accertamento. (leccesette.it)