Quella del sindaco di Bari è una battaglia di civiltà, Aveva iniziato dando dell’imbecille a chi aveva sporcato un muro della città per fare una proposta di matrimonio. Poi aveva fatto anche un video per spiegare che una spesa di trecento euro per ripulire ogni volta, significa la sottrazione di soldi pubblici per altre necessità. Hanno replicato quelli che sporcano: in altre zone del capoluogo pugliese anche con immagini che non pubblichiamo perché non adatte alla visione dei bambini. Questa, invece, è la scritta che una donna ha voluto piazzare all’esterno della basilica di San Nicola. Esorta un uomo a mollare tutte le altre e a dedicarsi a lei. Di seguito, la presa di posizione del sindaco Antonio Decaro:
Esistono baresi trogloditi, che odiano talmente la loro città da arrivare a sporcare i muri della Basilica del Santo Patrono. Ed esistono baresi perbene, come le donne della città vecchia che lavano la strada pubblica davanti alla loro casa.
I primi stanno sfidando i secondi. Ma io sono sicuro che non vinceranno questa battaglia di civiltà. Tu da che parte stai?