Emanuela Chirilli, una turista di 28 anni originaria di Maglie, ha perso la vita in un incendio divampato nella notte a Napoli al settimo piano di un edificio in Piazza Municipio che ospita il Bed&breakfast ”Covo degli Angioini”. Anche i due piani superiori del palazzo sono stati anneriti dal fumo sprigionatosi dalle fiamme.
Il corpo della giovane, che era da sola e che sarebbe deceduta per asfissia, è stato trovato steso per terra all’interno della struttura recettiva dai Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto intorno alle 4:30. Con loro anche la Polizia Scientifica della Questura di Napoli a cui spetta il compito appurare le cause della tragedia.
Sull’episodio è stata infatti aperta un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità da parte dei gestori della struttura e sulle concessioni in loro possesso, come da prassi. L’ipotesi più probabile è di un guasto all’impianto elettrico. I Vigili del Fuoco avrebbero infatti trovato una multipresa danneggiata, con le fiamme che potrebbero essere scaturite da lì ed avere colto la ragazza, che sarebbe rientrata oggi nel Salento, nel sonno. (leccesette.it)