Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
Sabato 7 Dicembre a partire dalle ore 17,00 in piazzetta Sant’Antonio la Banda Città di Martina Franca darà inizio agli eventi che caratterizzeranno l’atmosfera natalizia in questi giorni di attesa delle festività.
A seguire il taglio del nastro dell’edizione 2024-2025 di “Lumiere-Giardino di Luce” in Villa Garibaldi con un concerto dei Delta Blues Trio dedicato a sonorità e contaminazioni della moderna musica black guardando indietro nel tempo per esplorare la purezza del blues.
Con “Martina Winter Christmas” edizione 2024-2025 la Città, quindi, si prepara ad accogliere bambini, famiglie, visitatori e turisti con eventi e manifestazioni incorniciate da luminarie, installazioni e magie di luci nelle vie dello shopping e nel meraviglioso e unico centro storico.
La scenografia luminosa nelle vie dello shopping e nel centro storico è stata affidata dall’Amministrazione Comunale alla storica azienda Faniuolo di Putignano.
Le luminarie presenti in Villa Garibaldi, a cura di Idea Show, sono state affidate alla nota azienda De Cagna di Maglie.
La E20Idea ha curato l’allestimento di giostra cavalli, casa di Babbo Natale e tiro a segno in piazza Marconi, pista di pattinaggio in piazza Crispi e il trenino lillipuziano in giro per le vie dello shopping e del centro.
L’Amministrazione Comunale ringrazia l’azienda Happy Casa che ha addobbato le strade e le piazze con installazioni luminose particolarmente attrattive per i bambini e con l’albero di Natale in piazza XX Settembre.
Grazie alle associazioni, alle scuole, agli enti e alle attività commerciali del territorio, il Natale a Martina donerà, anche quest’anno, momenti di gioia e serenità per vivere le festività in un clima di condivisione, di speranza e di pace.
Numerosi ed eterogenei appuntamenti saranno dedicati a tutte le fasce d’età: intrattenimento per bambini, animazione per le strade, mostre di artigianato, concerti ed esecuzioni musicali e spettacoli teatrali.
Fra gli eventi musicali in programma non mancherà l’atteso appuntamento del concerto di fine anno della Notte di San Silvestro per salutare il 2025 con un brindisi di comunità.
Gli aggiornamenti sul programma e sulle diverse iniziative saranno pubblicati sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Martina.