rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


“Novembre” della band salentina “Città del Capo” Nuovo singolo

Novembre [videoclip fuori il 20.12]

Di seguito il comunicato:

“Novembre” è il nuovo singolo della band salentina Città del Capo, pubblicato alla fine del “50 lire per iniziare 5000 per smettere” Tour, dedicato all’ep omonimo.

Città del Capo [fotografia]Il brano si pone in linea con sonorità indie-pop, caratterizzate dalla potenza del groove delle chitarre distorte unita alle linee melodiche tipiche del più classico cantautorato italiano. Il testo ripercorre il tema dell’ansia del vivere quotidiano, fatto di impegni e ritmi serrati, in cui lo scandire del tempo è l’inumano controllore delle nostre esistenze. Il senso di oppressione che scivola via fra le pieghe del testo, è acuito dai colori sbiaditi dell’autunno e dal sapore della pioggia incessante di novembre. Unica luce nel buio è rappresentata dai sentimenti e dall’amore descritti come istanti fugaci, quasi fossero brevissimi flash nella memoria capaci, tuttavia, di scaldare il cuore e dare un senso alla vita.

Il videoclip ufficiale narra per immagini l’ansia di vivere, utilizzando uno storytelling inconsueto ed originario. Il video riprende un’adrenalinica partenza di una missione in orbita intorno alla terra scandita dalle chitarre che ringhiano nel frastuono dei motori dei razzi.  Un ambiente chiuso e claustrofobico gravido di tensione, quale quello di una stazione spaziale, restituisce in modo metaforico l’affanno del quotidiano, appena rischiarato da alcuni flasback che lasciano intravedere momenti di tenera normalità.

Produzione: Città del Capo, ARTEN, Mastergarage Studio
Testo: Fabrizio Petrelli
Voce: Annabella Dinitto
Batteria/Sinth: Mario Ottaviano
Basso/Chitarra: Fabrizio Petrelli
Chitarra: Gianpaolo Maggio
Cori: Davide Colomba
Mix & Mastering: Michele Dell’Anna – Mastergarage Studio Lecce
Management: Andrea Rizzo – ARTEN


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *