Mettici la testa

rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Premio internazionale di poesia e narrativa Europa in versi e in prosa Decima edizione

Europainversi banner 20255

Di seguito il comunicato:

Hai dentro te un poeta o un narratore che aspetta solo di essere portato alla luce? La Casa della Poesia di Como ODV ti offre l’opportunità di far sentire la tua voce!  È aperta la decima edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA EUROPA IN VERSI E IN PROSA.  Un trampolino di lancio per talenti emergenti, una vetrina unica per far conoscere la tua creatività al mondo.  Non perdere questa occasione per far brillare la tua luce! La Casa della Poesia di Como ODV, dunque, bandisce la decima edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA EUROPA IN VERSI E IN PROSA. L’obiettivo del Premio resta quello di scoprire talenti non ancora abbastanza conosciuti e dare loro visibilità attraverso i propri canali social e sui siti. Si tratta di uno dei Premi di Poesia italiani conosciuti in patria e all’estero, numerose infatti le ospitate di nomi importanti del panorama poetico internazionale durante la cerimonia di premiazione dei vincitori, dalla Corea del Sud, al Vietnam, dall’America, alla Turchia, dall’Ucraina al Portogallo solo per citare alcuni dei luoghi di provenienza degli illustri poeti

www.europainversi.org

  e www.lacasadellapoesiadicomo.com

I vincitori assoluti delle sezioni di Poesia edita e Narrativa edita verranno premiati con euro 500,00 €. Per tutte le sezioni che riguardano gli inediti, l’autore dell’opera vincitrice assoluta della sezione di riferimento avrà la possibilità di pubblicarla gratuitamente con I Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donno.

Il Premio è articolato in 4  sezioni:

Poesia inedita/Poesia edita/Narrativa inedita/Narrativa edita 

 La giuria è così composta:

Presidente di Giuria per la poesia

Milo De Angelis, una delle voci più importanti della poesia italiana contemporanea

Presidente di Giuria per la Narrativa

Prof. Gianmarco Gaspari, Docente di Letteratura Italiana, Università dell’Insubria DiSUIT – Dipartimento di Scienze Umane e dell’Innovazione per il Territorio – Direttore dell’International Research Center for Local Histories and Cultural Diversities Università degli Studi dell’Insubria

Gli altri membri della giuria:

Elisabetta Broli, giornalista e scrittrice / Stefano Donno, editore e poeta / Bruno Galluccio, poeta / Roberto Galaverni, critico letterario e giornalista culturale del Corriere della Sera / Laura Garavaglia, poeta e giornalista, direttrice del Festival Internazionale di Poesia Europa in versi/ Riccardo Valsecchi, dottore in filosofia.

Il Premio è aperto ad autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al Premio. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 marzo 2025.

Lettura pubblica delle opere – Gli autori vincitori assoluti e finalisti delle varie sezioni saranno premiati a Como nel mese di maggio, in data da destinarsi, in una manifestazione aperta al pubblico.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *