Di seguito il comunicato:
Si è conclusa venerdì sera, con una performance canora natalizia, l’intensa settimana di preparazione al Natale, dei piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Martina Franca.
La settimana era iniziata con la visita di una rappresentanza delle sezioni dell’Istituto Comprensivo al Centro Servizi Polivalenti di Martina Franca. Lunedì 16 dicembre, infatti, i bambini e le maestre hanno animato la mattinata degli anziani ospiti con canti, balli, poesie, laboratori artistici e giochi, condividendo anche il momento della merenda.
In collaborazione con la dottoressa Rosalba Scialpi e i volontari dell’Associazione UPC “Le Grazie”, i piccoli alunni hanno colorato di spontaneità, dolcezza e leggerezza la mattinata, vivendo e regalando, un’esperienza straordinaria, autenticamente natalizia, all’insegna dell’amore, dell’affetto e della solidarietà.
Con l’esibizione canora di venerdì sera, che rientrava nelle iniziative della Proloco di Martina Franca, con il Patrocinio del Comune e della Regione Puglia, nella splendida cornice della Basilica di San Martino, i piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, preparati e coordinati dalle loro maestre, hanno lanciato un messaggio di speranza e di pace, esortando i grandi ad adoperarsi, affinché regnino sovrani l’amore e l’unione tra le genti.