Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Tre giorni di eventi per concludere le festività natalizie a Retroscena di Ceglie Messapica.
Giovedì 2 gennaio alle ore 21 si ripropone La tombolata delle cose inutili. Un format concepito lo scorso anno che vede la classica tombola napoletana reinterpretata in stile “Festival dei Giochi“, condotta da Giuseppe Ciciriello e Mirko Lodedo. I premi messi in palio sono gli oggetti inutili che i partecipanti potranno portare la stessa sera.
Venerdì 3 gennaio ritorna la musica live alle 21.30 con il concerto di Marco Ancona. Definito senza mezzi termini “uno degli artisti cardine dell’underground italiano” dalla rivista Rolling Stone, è musicista che rappresenta la garanzia inossidabile di un percorso coerente, duraturo, senza compromessi e sempre riconoscibile. A Retroscena eseguirà i brani del nuovo album Quando resta solo il nome, oltre che pezzi storici che hanno segnato la sua carriera,in una suggestiva chiave acustica accompagnato da Angelo Fumarola alla chitarra e ai cori.
Domenica 5 gennaio alle 21 Retroscena, in collaborazione con l’Hamburgeria Il Giramulo, propone lo Sono Esile, uno show appositamente inventato, con un protagonista d’eccezione: ci sarà da divertirsi.
L’ingresso alle serate è a contributo libero con tessera associativa obbligatoria. La rassegna rientra nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Ceglie Messapica.