Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, il maestro Ennio Morricone. È quanto proporrà “Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar“, il concerto ispirato alle più grandi colonne sonore del compositore romano, organizzato da Aurora Eventi, in scena venerdì 10 gennaio sul palco del Teatro Nuovo di Martina Franca (sipario alle 21).
Al Maestro Andrea Albertini la direzione dell’ensemble orchestrale «Le Muse», in un evento impreziosito dalla voce solista di Angelica Depaoli e insignito nel 2017 dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
Il genio musicale di Morricone non ha bisogno di presentazioni: non solo due Oscar, ma anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei Bafta, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize. Oltre a più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Le sue opere hanno affascinato intere generazioni, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi.
«Le Muse», ensemble orchestrale tutta al femminile, vanta numerosi riconoscimenti Internazionali, anche grazie a questo importante progetto culturale. Andrea Albertini, al pianoforte, dirigerà l’ensemble e condurrà il pubblico in un viaggio attraverso la carriera di Morricone, tra aneddoti, curiosità e note storiche, che si celano dietro le sue musiche indimenticabili.
Un salto nel passato, in un crescendo di emozioni e serena nostalgia, attraverso inedite rielaborazioni: non solo dei celebri film di Sergio Leone, ma anche delle magiche atmosfere di «Mission» e quelle più moderne di «Malena» o «Nuovo Cinema Paradiso»; senza dimenticare memorabili canzoni scritte da Morricone, come «Se Telefonando», portata al successo da Mina, e «Here’s To You», cantata da Joan Baez.
Biglietti in vendita online su ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito, o al botteghino del Teatro Nuovo di Martina Franca: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 e il martedì, giovedì e sabato anche di mattina dalle 11 alle 12.30. Tel. 080.840.73.13.