Un incidente mortale si è verificato ieri pomeriggio, attorno alle ore 17:00 a Lecce. Nello scontro tra una Dacia Duster, condotta da un 70enne del posto, ed uno scooter Piaggio Medley, ad avere la peggio è stato Danilo Timo, 40enne leccese, conducente della due ruote, che è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso dove è poi spirato alcune ore dopo.
L’impatto si è verificato per cause da accertare all’altezza dell’incrocio con via Carlo Massa, alle spalle del Comando Provinciale dei Carabinieri. Sì ipotizza un improvviso malore della vittima che potrebbe aver perso il controllo della moto, oppure una tragica fatalità, che lo ha fatto finire esanime sull’asfalto.
Per i rilievi del caso si sono portati sul posto dell’incidente gli agenti della Polizia Locale di Lecce ed i sanitari del 118 che, così come aveva già fatto un passante che ha praticato un massaggio cardiaco all’uomo, hanno provato a rianimare il Timo per poi decidere di trasferirlo al ”Vito Fazzi” data la gravità delle condizioni. Il titolare di un negozio di animali in via Papatodero e molto conosciuto in città.
Il Pm di turno, Luigi Mastroniani, ha disposto il sequestro dei due mezzi coinvolti nel sinistro per gli accertamenti di rito. (leccesette.it)