rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: un anno di concerti al MarTa, domenica “Just me” Composizioni inedite di Vincenzo Cipriani

image(9)

Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili:

Il Museo archeologico nazionale di Taranto sceglie un cratere a calice apulo a figure rosse del 420-415 a.C. come testimonial visivo del primo appuntamento della nuova rassegna di “Un anno di concerti al MArTA – Domenica in concerto Musica e Aperitivo”.
Non a caso sul lato principale del reperto rinvenuto in Contrada Santa Lucia a Taranto nel 1885, vi è Dioniso, la divinità tradizionalmente riconducibile al rito caratterizzato dalla musica e dal vino.
Si parte, dunque, domenica 26 gennaio con “Just me”, il nuovo progetto di composizioni inedite di Vincenzo Cipriani: pianista, organista e compositore pugliese.
Le opere di Cipriani utilizzano un linguaggio crossover style che mira a contaminare la musica classica con il jazz, il pop, il funky, il minimal e la world music.
Vincenzo Cipriani noto anche per essere il cooprotagonista musicale di spettacoli teatrali come quello di Giancarlo Gianni, Tullio De Piscopo, David Riondino, Michele Mirabella, Silvia D’Amico e Alessandro Haber, al MArTA arriva con il suo quartetto d’archi.
“Ecletic inside project”, è composto dai violini di Francesca Faleo e Alessandro Fiore, dalla viola di Francesco Capuano e dal violoncello di Laura Ferulli.
La rassegna “Un anno di concerti al MArTA” del Museo archeologico nazionale di Taranto e dell’associazione Le Corti di Taras, in collaborazione con LA Chorus, è realizzata sotto il coordinamento scientifico della direttrice del museo di Taranto, Stella Falzone e la direzione artistica del Maestro Pierfranco Semeraro.
Il MArTA torna dunque ad un format di successo che l’anno scorso ha già registrato il sold out in ogni appuntamento, con la musica e l’archeologia, abbinate questa volta anche all’occasione per gustare un aperitivo tra il Chiostro e la Temporary Art del Museo.
La visita, il concerto e l’aperitivo hanno un costo di 10 euro.
I biglietti per fruire di tale proposta sono acquistabili sulla piattaforma www.vivaticket.com o nella sede de Le Corti di Taras in via Giovinazzi, 28 (dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Ingresso visita guidata alle ore 10.00. Accesso al concerto alle 11.00.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *