rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari


Grottaglie, “Sigonella-Hammamet. L’affaire Craxi: tra menzogne, verità e falsi miti” Sabato presentazione

locandina hammamet 1 page 0001

Di seguito il comunicato:

Sabato 15 febbraio 2025, alle ore 18:30, presso il Bar Purgatorio in Piazza Rossano (adiacente Piazza Regina Margherita) a Grottaglie, si terrà la presentazione del saggio storico-politico ‘Sigonella-Hammamet. L’affaire Craxi: tra menzogne, verità e falsi miti’, l’ultimo saggio del prof. Salvatore Di Bartolo.

Il libro, pubblicato lo scorso 22 novembre 2024 con la storica casa editrice romana ‘La Bussola’, ricostruisce con sguardo critico e de-ideologizzato le vicende pubbliche e private dell’ex Presidente del Consiglio e segretario del Psi Bettino Craxi a distanza di un quarto di secolo dalla sua scomparsa.

“I tempi per compiere un’analisi attenta e ragionata incentrata sulla figura e sull’azione politica dell’ex segretario del Psi sono ormai maturi”, è finalmente giunto il momento di “fare i conti con Craxi”, si legge nella sinossi dell’opera di Di Bartolo, il cui obiettivo è quello di ricostruire i passaggi salienti dell’esperienza politica e umana di Bettino Craxi, con un percorso, avente quale crocevia il Mediterraneo, che principia nella riva siciliana, con la rilettura critica dei celebri fatti di Sigonella, e termina su quella tunisina, nei difficili anni dell’esilio di Hammamet.

All’incontro, organizzato da Nazione Futura Puglia, interverranno insieme al prof. Salvatore Di Bartolo: l’avv. Francesco Ciro Miale, Coordinatore regionale di Nazione Futura Puglia, e la giornalista Lilli D’Amicis. A moderare e conversare con l’autore sarà invece Cosimo Fanigliulo, Presidente – Delegato regionale Enalcaccia Puglia. Ingresso libero.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *