Di seguito il comunicato:
Cyrano de Bergerac di E.Rostand è l’opera che Civic Lab ha scelto per l’evento Un bacio a teatro, in programma il giorno di San Valentino.
Una scelta dettata non solo dal tema dell’amore, che caratterizza l’opera e che ben si adatta alla data del 14 febbraio, ma anche per il messaggio di impegno politico e sociale contenuto nelle imprese animate da eroismo individuale e vocazione al sacrificio di un idealista scorticato dalla vita.
Vi aspettiamo numerosi per godere di questa interpretazione e rivisitazione dell’attore Amedeo De Paolis accompagnato al piano dal Maestro Stefano Capasso.
Venerdì 14 febbraio ore 19:30, sipario ore 20:00.
Auditorium Jean Marie Martin – Troia.
INFO: 349 789 1789
Scheda
Amedeo de Paolis, è il protagonista dell’evento Civic Lab del 14 febbraio “Un bacio a teatro”.
L’ attore nasce a Foggia da madre troiana e padre salentino. Da sempre innamorato dello spettacolo e ammaliato dall’arte, diventa attore di teatro dove ha firmato diversi suoi spettacoli, tra cui “Il mio Cyrano”. Da ricordare il progetto musicale e teatrale “Racconti di Spoon River” con Ugo Pagliai e Paola Gassman, dove interpreta testi di Edgar Lee Masters.
Il teatro soprattutto, ma senza trascurare il piccolo e grande schermo. In Tv partecipa a fiction televisive di successo come: “Questo è il mio Paese” con Michele Placido; Imma Tataranni” con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo; “Il maresciallo Fenoglio” con Alessio Boni. E al cinema recita in film d’autore come: “Rumore”, “In Viaggio con Adele”con Alessandro Haber e Isabella Ferrari; “La promessa dell’alba” con Pierre Niney, recentemente nei panni de “il conte di Montecristo” per Canale 5.
Prossimamente Amedeo sarà protagonista di un nuovo, importante progetto teatrale, “Processo a Federico”, commissionato dall’UNESCO per divulgare la conoscenza di Federico II, lo “Stupor Mundi”, che porterà sui palcoscenici di tutte le città Federiciane.
Oggi è qui nella città natale della sua mamma con un suo personalissimo spettacolo teatrale ” Il Mio Cyrano”, dall’eloquente sottotitolo: “Non sono francese, sono pugliese!”