rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Perché installare un camino in casa Le tipologie di design

Perché installare un camino in casa e le tipologie di design

Nelle zone living uno degli accessori capace di migliorare il comfort abitativo è il camino. Nelle sere invernali (ma non solo) sorseggiare una tisana calda, con lo scoppiettio e la luce soffusa è una vera coccola. Non si tratta solo di scaldare la stanza ma soprattutto di aggiungere un elemento di design che migliora il look dell’ambiente e il valore dell’immobile. Ogni tipologia ha le sue peculiarità; vogliamo fornirti qualche consiglio per la scelta e i vantaggi che puoi trarne.

 

Boom di camini: perché?

I dati relativi all’acquisto di camini sono incoraggianti, il settore è florido e i motivi sono numerosi. In prima battuta dobbiamo sottolineare quanto questo dispositivo sia in grado di fare la differenza nell’estetica e dunque riflettersi in quello che è il valore immobiliare. A tutto ciò si aggiungono però aspetti quali l’autonomia energetica, lo stile e ovviamente una maggiore consapevolezza ambientale. Non meno trascurabile il risparmio oggettivo sulle bollette.

 

Camino a bioetanolo

Il camino bioetanolo è un prodotto dal design moderno che non richiede interventi strutturali poiché senza canna fumaria. Perfetto negli appartamenti, nei loft e nelle case dal look minimalista, si inserisce armoniosamente grazie a linee pulite ed assenza di fumo.

 

Si può installare a parete, così da avere un effetto scenografico: basterà creare una struttura in cartongesso per renderlo ancora più attrattivo. Per quanto riguarda i materiali più utilizzati si spazia dall’acciaio satinato al vetro temperato, per un look ultramoderno. La fiamma vera, alimentata dal bioetanolo, crea un’atmosfera calda e accogliente senza sporcare e evitando di dover accumulare legna.

 

Camino a vapore

Un’altra opzione, che non richiede legno, è quella del camino a vapore. L’effetto ipnotico delle fiamme è garantito ma senza emissioni che possono sporcare i muri e peggiorare la qualità dell’aria. Si tratta di una tecnologia innovativa e contemporanea, con un sistema che combina luce e vapore acqueo, ricreando fedelmente il movimento delle fiamme, dando un tocco scenografico.

 

Dal punto di vista estetico non si può che elogiarlo, specialmente in immobili contemporanei e high-tech: si installa a parete, in una nicchia o può diventare un divisorio tra due ambienti. Alcuni integrano persino effetti sonori per simulare il crepitio della legna che arde, creando un’illusione incredibilmente realistica. Marcia in più? La manutenzione è minima.

 

Camino elettrico

Sempre più diffusi i camini elettrici, un termoarredo capace di arricchire l’abitazione con un tocco di classe, dando vita ad un effetto fiamma realistico e capace di generare calore scaldando l’ambiente. Il motivo del successo è da ricercare nell’installazione semplice: basta infatti una presa elettrica per poterlo avviare. Il suo stile varia dal classico con cornici in legno lavorato, perfetto per ambienti eleganti, al minimal moderno con inserti in vetro e metallo. In alcune varianti sono integrate luci LED.

 

Ogni camino ha fascino e carattere, sceglierlo dipende dallo stile dell’abitazione e dalle proprie esigenze ma come avrai compreso le opportunità sono tante e in cima a tutti spicca il camino a bioetanolo. Che tu abbia il desiderio di rendere la zona living più cozy e accogliente, risparmiare sulle bollette o aggiungere un tocco più caldo non farti scappare l’opportunità d’acquisto.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *