rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Fasano: uno torna, l’altro no. Il sindaco Lello Di Bari di nuovo in sella, l’ex assessore regionale Fabiano Amati rimane fuori Processo d'appello: il primo cittadino assolto, per l'altro esponente politico uno sconto di pena che non rimuove la sospensione

lello di bari

lello di bariLello Di Bari (foto) torna nelle funzioni di sindaco di Fasano. Dopo la sospensione dovuta a una condanna in primo grado, la sentenza d’appello nei suoi confronti è di assoluzione e così, la sospensione è rimossa. Ai sensi della legge Severino, per via della condanna in primo grado (a otto mesi) la sospensione dalle funxioni di sindaco fu per diciotto mesi. Adesso il sindaco torna.

Non è così per Fabiano Amati, che con Di Bari era stato condannato in primo grado. Anche Amati è stato trattato meglio dalla corte d’appello, rispetto all’anno e otto mesi del primo grado, ma è stato solo uno sconto di pena, quello applicato nei suoi confronti. Ora è sei mesi. Ma sempre di condanna si tratta. Così per Amati rimane la sospensione dal consiglio regionale della Puglia. E soprattutto, niente candidatura alle regionali di primavera.

La questione giudiziaria era legata a presunti favoritismi legati alla realizzazione di opere nel centro storico di Fasano.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *