Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI FRANCAVILLA FONTANA, NELL’AMBITO DI SERVIZI FINALIZZATI AL CONTRASTO DEL FENOMENO DELL’USO E SPACCIO DELLA DROGA, HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO SIENA GIOSUÈ, CLASSE 1992 DEL POSTO, PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
IL GIOVANE, NEL CORSO DI UN CONTROLLO, HA TENTATO DI DISFARSI DI UN INVOLUCRO CONTENENTE 1 GR. DI COCAINA, CONFEZIONATA IN 2 DOSI, E 7 GR. DI MARIJUANA, CONFEZIONATA IN 6 DOSI, VENENDO TROVATO IN POSSESSO DELLA SOMMA CONTANTE DI 260,00 EURO E 2 TELEFONI CELLULARI. LA SUCCESSIVA PERQUISIZIONE DOMICILIARE HA CONSENTITO DI RECUPERARE VARIO MATERIALE ATTO AL CONFEZIONAMENTO DELLO STUPEFACENTE, INTRISO DELLA MEDESIMA SOSTANZA OLTRE ALLA SOMMA CONTANTE DI 245,00 EURO, IL TUTTO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO.
SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITà GIUDIZIARIA, DOPO LE FORMALITà DI RITO SIENA GIOSUÈ è STATO TRADOTTO PRESSO LA SUA ABITAZIONE IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI TORRE SANTA SUSANNA, NELL’AMBITO DI SERVIZI FINALIZZATI AL CONTRASTO DEL FENOMENO DEI REATI PREDATORI, HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO, PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO, CINIERI ORONZO, CLASSE 1970 E DI COSTE TOMMASO, CLASSE 1951, ENTRAMBI RESIDENTI A LATIANO.
COSTORO, NEL POMERIGGIO DEL 25 FEBBRAIO, SONO STATI SORPRESI IN CONTRADA “PASTENA”, IN UN INTERNO TERRENO APPARTENENTE A UN PENSIONATO DEL LUOGO, INTENTI A TAGLIARE E ASPORTARE CIRCA 10 QUINTALI DI LEGNA DI OLIVO SECOLARE, PER UN DANNO COMPLESSIVO IN CORSO DI QUANTIFICAZIONE.
GLI ATTREZZI UTILIZZATI SONO STATI POSTI SOTTO SEQUESTRO E LA REFURTIVA RESTITUITA AL LEGITTIMO PROPRIETARIO.
GLI ARRESTATI, SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITà GIUDIZIARIA, SONO STATI SOTTOPOSTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI PRESSO LE RISPETTIVE ABITAZIONI.
—–
i carabinieri dei nucleo operativo e radiomobile della copagnia di brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di reato TOTLEBEN COSIMO, CLASSE 1985 DEL POSTO, PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE.
COSTUI, NEL CORSO DI UNA PERQUISIZIONE DOMICILIARE, HA OPPOSTO RESISTENZA SPINTONANDO E INSULTANDO I MILITARI OPERANTI.
SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITà GIUDIZIARIA, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, TOTLEBEN COSIMO è STATO POSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI MESAGNE HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO stranieri antonio rosario, CLASSE 1954 DEL POSTO, IN ATTO SOTTOPOSTO ALLA detenzione domiciliare presso una comunità Nel COMUNE DI ORIA.
L’UOMO, NELLA MATTINATA DEL 25 FEBBRAIO, è STATO BLOCCATO MENTRE SI AGGIRAVA PER LE VIE DI MESAGNE SENZA AUTORIZZAZIONE. LO STESSO ERA GIà STATO ARRESTATO LA SERA DEL 24 FEBBRAIO DAI CARABINIERI DI ORIA POICHé SORPRESO senza giustificato motivo lungo la s.p. 51 bis oria – cellino.
SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITà GIUDIZIARIA, DOPO LE FORMALITà DI RITO stranieri antonio rosario è STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI, DOVE SUCCESSIVAMENTE I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI LATIANO GLI HANNO NOTIFICATO IL PROVVEDIMENTO EMESSO DAL G.I.P. DEL TRIBUNALE DI BRINDISI DI SOSTITUZIONE DELLA MISURA DEGLI ARRESTI DOMICILIARI CON QUELLA DELLA CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI SAN VITO DEI NORMANNI HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO DE BIASI FERNANDO, CLASSE 1982 DEL POSTO, PER Detenzione illegale di armi da guerra, comuni e munizionamento.
L’UOMO, IN SEGUITO A UNA PERQUISIZIONE DOMICILARE ESEGUITA PRESSO LA SUA ABITAZIONE, IN LOCALITA “COPPOLA MUCATA”, è STATO TROVATO IN POSSESSO DI 3 BOMBE SRCM, 2 BOMBE MOD OD 82 IN USO ALLA FF.AA. ITALIANE, UN FUCILE DA CACCIA CAL. 12 (DENUNCIATO PRESSO LA STAZIONE CARABINIERI DI CAROVIGNO IN DATA 07.02.1983 DA UN PARENTE DELL’ARRESTATO DECEDUTO IL 27.06.1999), E 17 CARTUCCE DA CACCIA CAL. 12, IL TUTTO ILLEGALMENTE DETENUTO E SOTTOPOSTO A SEQUESTRO.
SUL LUOGO SONO INTERVENUTI GLI ARTIFICIERI DEL COMANDO PROVINCIALE CC DI LECCE CHE, SU AUTORIZZAZIONE DELL’AUTORIOTà GIUDIZIARIA, HANNO PROVVEDUTO ALLA MESSA IN SICUREZZA DEGLI ORDIGNI.
SONO TUTTORA IN CORSO LE INDAGINI FINALIZZATE A RISALIRE ALLA PROVENIENZA DEGLI ORDIGNI BELLICI.
DE BIASI FERNANDO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, è STATO POSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI SAN PIETRO VERNOTICO, NELL’AMBITO DI SERVIZI FINALIZZATI AL CONTRASTO DEL FENOMENO DELL’USO E SPACCIO DELLA DROGA, HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO CAPUTO FABRIZIO, CLASSE 1994 DEL POSTO, PER DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
IL GIOVANE NEL CORSO DELLA NOTTE ALL’INTERNO DI UN ESERCIZIO PUBBLICO DEL LUOGO HA CEDUTO UNA DOSE DI 2 GR. DI MARIJUANA A UN RAGAZZO DEL POSTO.
LA DROGA RINVENUTA è STATA SOTTOPOSTA A SEQUESTRO.
CAPUTO FABRIZIO, DOPO LE FORMALITà DI RITO, è STATO POSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI COME DISPOSTO DALL’AUTORITà GIUDIZIARIA.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI CELLINO SAN MARCO, A CONCLUSIONE DI MIRATI ACCERTAMENTI INVESTIGATIVI, HANNO INDIVIDUATO E DEFERITO IN STATO DI LIBERTà P.M., CLASSE 1985 RESIDENTE A SAN SEVERO (FG), PER TRUFFA E USO DI ATTO FALSO.
I MILITARI OPERANTI HANNO ACCLARATO CHE l’uomo, PAGANDO CON un ASSEGNO CLONATO VARIA ATTEREZZATURA INDUSTRIALE, AVEVA TRUFFATO una SOCIETÀ di CELLINO SAN MARCO, PER UN DANNO COMPLESSIVO PARI A 5.300 EURO.