rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Ospedali: Duranti, la chiusura di quelli tarantini sarebbe inaccettabile

ospedale 2

Ieri abbiamo parlato del rischio di chiusura di sei ospedali in Puglia, quattro nel tarantino e due nel nord barese. Decisione che intenderebbe sottoporre il ministero della Salute alla Regioni, nell’ambito di un patto che porterebbe, se siglato, alla chiusura di 175 ospedali in tutta Italia. Quelli con meno di 120 posti letto. Di seguito, al riguardo, un comunicato diffuso dalla parlamentare Donatella Duranti:

Il Governo con il nuovo “Patto per la salute” intende chiudere 175 ospedali in tutta Italia.

Di questi, 6 sono in Puglia e ben 4 nel territorio Jonico.

Ritengo inaccettabile un approccio di questo tipo, che si muove come al solito nell’ottica dei tagli indiscriminati senza la lungimiranza necessaria nel trattare un argomento vitale come questo.

In particolare poi, Taranto avrebbe bisogno di una deroga specifica proprio sulla Sanità, come si dovrebbe fare per tutti i territori dichiarati a rischio per la salute e per l’ambiente.

Mi impegno a utilizzare ogni mia risorsa parlamentare affinché sia evitata l’ennesima mutilazione dei diritti del nostro territorio, consapevole che anche la Regione Puglia con il Presidente Vendola farà sentire la voce della buona politica nella Conferenza Stato Regioni.


eventi nel salento




Articoli correlati

1 Comment

  1. Allora, in ordine di grado abbiamo avuto chi ha promesso ogni propria risorsa comunale, provinciale, regionale (di questi ne abbiamo avuti diversi), ed ora anche a livello parlamentare. Segniamoli tutti, così alla fine sapremo chi ringraziare……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *