Di seguito un comunicato diffuso dal politecnico di Bari:
Il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, sarà l’ospite d’onore del Politecnico di Bari, in occasione della cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2014-2015, ventiquattresimo dalla istituzione.
L’evento è in programma venerdì, 10 aprile, nell’aula magna “Attilio Alto” (campus universitario).
La Cerimonia avrà inizio alle ore 10:30 con l’inno nazionale. Subito dopo prenderanno la parola il sig. Raffaello Perez De Vera, Presidente del Consiglio degli Studenti e l’avv. Francesco Guerricchio, in rappresentanza del Personale tecnico, amministrativo e bibliotecario del Politecnico.
Seguirà la relazione del Magnifico Rettore, prof. ing. Eugenio Di Sciascio a cui farà seguito la consegna del Sigillo d’Argento al prof. ing. Nicola Costantino, già Magnifico Rettore del Politecnico di Bari.
Il programma proseguirà con l’attesa relazione del Presidente di Confindustria, dott. Giorgio Squinzi.
L’esposizione dell’ing. Benedetto Conversano, Information Technology leader del gruppo “IKEA” su “Strategie IT come driver di successo di grandi Corporation” concluderà la prima parte della giornata inaugurale.
Come da consuetudine, l’inaugurazione sarà preceduta, alle ore 8:30, dalla Santa Messa, che sarà celebrata nella cappella del Politecnico “Sedes Sapientiae” da Mons. Francesco Savino, Vescovo Eletto di Cassano allo Jonio (CS).
Nel pomeriggio infine, ore 17:00, atrio “Cherubini” (campus), è prevista la cerimonia di consegna dei sigilli ai neo pensionati del Politecnico di Bari.