A seguito della diffusione del Manifesto Politico della Lega 4G numerosi sono stati gli attestati di apprezzamento e di condivisione ricevuti, a dimostrazione che la cittadinanza ha voglia di costituire una nuova forza antagonista all’interno della città, basata su elementi concreti, fondata sulla trasparenza, radicata nella sincerità degli intenti.
Doverosi sono una serie di chiarimenti, al fine di non distogliere l’attenzione dai reali obiettivi della
Lega 4G.
La Lega non è in alcun modo ispirata a movimenti e partiti nazionali o regionali. Nasce spontaneamente nella Città di Modugno ed al momento non vi è altra segreteria se non la scrivente.
La Lega 4G intende proporre gli argomenti prima che le persone, al fine di far convergere interesse e consenso verso le linee programmatiche che illustreremo e gli obiettivi che ci prefiggeremo di raggiungere, senza far ricorso a sensazionalismo o spettacolare personalismo.
Abbiamo assistito, in questi giorni, ad un meschino teatrino, in cui i “soliti noti” hanno dirottato i loro consensi personali verso le più disparate ed e quivoche rotte, saltando letteralmente di “palo in frasca” per ottenere il più facile dei risultati elettorali, umiliando con tale comportamento quegli elettori di cui avevano carpito la fiducia e rinnegando il giorno dopo di aver mai aspirato ad ambizioni esclusivamente personalistiche ed utilitaristiche. Questo rinnegamento è un’ipocrita segnale di codardia e in quanto tale lo condanniamo fermamente.
Il degrado a cui è stata ridotta la città richiede un segnale da parte di tutte le forze attive: un rifiuto a qualsiasi compromesso, una presa di distanze dall’opportunismo mascherato da trasformismo, una voce di protesta contro chi, da anni, gestisce anche occultamente il potere e manovra le sorti della città, senza alcun beneficio alla stessa ed ai suoi abitanti.
Presto sarà divulgato il programma della Lega, basata sull’uso appropriato delle 4G, vera forza motrice di qualsiasi percorso di creazione del benessere.
Esprimiamo un ringraziamento a quanti hanno mostrato interesse e partecipazione verso la Lega 4G, rinnoviamo a tutti l’invito a lasciarsi coinvolgere dall’unica espressione realmente innovativa della Città, alla quale vi chiediamo di aderire senza democratici infingimenti, senza condizioni, senza retorica inutile, senza false motivazioni se non quella di reclamare il diritto ad avere le 4G finalmente al servizio della Città .