rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Xylella: il ministro dà l’ok al piano del commissario e critica la Francia Maurizio Martina, incontri a Bari e a Lecce. D'accordo sullo stato di calamità ma "serve una norma precisa"

leccesette ministro martina

leccesette ministro martinaA Lecce si è presentato con due ore di ritardo, il ministro, rispetto all’orario indicato. Peraltro la giornata è stata estremamente impegnativa perché si sono tenuti incontri anche con esponenti istituzionali e con chi, sul piano operativo, gestisce l’emergenza xylella. Il ministro delle Politiche agricole e forestali, Maurizio Martina, dà l’ok al piano di Giuseppe Silletti, comandante regionale della Forestale e commissario per l’emergenza xylella, agli olivicoltori dice di essere d’accordo sulla dichiarazione dello stato di calamità ma potrà avvenire in presenza di una norma specifica e ancora, ne ha per la Francia: “decisione inopportuna”, dice il ministro, quella dei transalpini di vietare l’importazione di 102 specie vegetali a rischio infezione.

(foto: il ministro Martina fra il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e il commissario per l’emergenza xylella, Giuseppe Silletti, fonte leccesette.it)

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *