Al nono minuto del secondo tempo, Marsili su calcio di punizione ha segnato per il Taranto il gol che può valere la rincorsa alla promozione in legapro. O forse no, perché la Fidelis Andria, capolista, ha vinto in trasferta (rete di Lattanzio al 14′) contro la Puteolana fanalino di coda e conserva cinque punti di vantaggio sulla seconda. Che oggi è il Taranto: la squadra rossoblu pugliese ha vinto lo scontro diretto con il Potenza e ha superato i lucani al secondo posto in classifica di serie D girone H di calcio. Confronto disputato al cospetto di circa dodicimila spettatori allo “Iacovone”, circa duemila supporters dei lucani.
Mancano quattro partite, tre delle quali in trasferta per il Taranto (a Grottaglie e San Severo le prossime due, a Manfredonia l’ultima) e in casa, alla penultima giornata, con la Puteolana; la Fidelis Andria avrà Manfredonia in casa, Cavese in trasferta, Bisceglie in casa e Gelbison in trasferta.
Prossimo turno, dunque: Taranto reduce da dodici turni di imbattibilità e tre vittorie consecutive (Cazzarò ha sempre vinto da quando è subentrato a Battistini) contro il Grottaglie, sei turni zero punti.
Altre partite. Vittoria del San Severo all’ultimo minuto su rigore e quarto gol nel recupero, nel derby con il Brindisi che era passato in vantaggio, poi era andato sotto e a metà ripresa aveva raggiunto il 2-2. Grottaglie sempre più inguaiato.
SERIE D girone H trentesima giornata
BISCEGLIE-ARZANESE 3-1
CAVESE-SARNESE 5-2
FRANCAVILLA SUL SINNI-MONOSPOLIS 1-0
GELBISON-GALLIPOLI 3-2
MANFREDONIA-GROTTAGLIE 2-1
PUTEOLANA-FIDELIS ANDRIA 0-1
SAN SEVERO-BRINDISI 4-2
SCAFATESE-POMIGLIANO 1-3
TARANTO-ROSSOBLU POTENZA 1-0
CLASSIFICA
FIDELIS ANDRIA 66
TARANTO 61
ROSSOBLU POTENZA 60
BISCEGLIE 55
BRINDISI 54
CAVESE 50
GALLIPOLI 44
GELBISON, MANFREDONIA, SARNESE 42
MONOSPOLIS 39
SAN SEVERO 34
FRANCAVILLA SUL SINNI 31
POMIGLIANO 28
ARXANESE 26
SCAFATESE 24
GROTTAGLIE 22
PUTEOLANA 20
penalizzazioni: Cavese -5, Grottaglie -1