“Perché parlare di un ticket? Il problema è lui, è Fitto. È lui che insieme a Schittulli ha rotto l’unità. La sua proposta è il solito depistaggio di chi è alle strette e cambia argomento, di chi vuole distrarre tutti dai veri problemi che sono tutti all’interno del suo partito”. Così Adriana Poli Bortone ha commentato la proposta di Raffaele Fitto,d i un ticket Schittulli-Poli Bortone per superare il problema del centrodestra pugliese in vista delle elezioni regionali.
Dai vertici di Forza Italia, parla Giovanni Toti che dice: Fitto si allinei al partito.
Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale è al centro dell’attenzione nella vicenda regionale del centrodestra pugliese perché Adriana Poli Bortone, indicata dai berlusconiani di Forza Italia quale candidata alla presidenza della Puglia, è dirigente FdI-An. Dice Ignazio La Russa: “In Puglia come altrove Fratelli d’Italia continua a perseguire l’obiettivo di unire tutte le forze per battere la sinistra. E questa dovrebbe essere la priorità assoluta per tutto il centrodestra. Siamo orgogliosi di poter agevolare questo risultato con la candidatura della Poli Bortone se davvero Fitto e Schittulli sono disponibili a sedersi e discutere con noi e anche con FI sulla possibilità di un’ unica candidatura per vincere”.
Adriana PB è il vero Problema: dimentica di essere stata candidata alle ultime regionali contro il centrodestra e di aver fatto vincere così la sinistra. Gli elettori di centrodestra ormai non credono Più a nulla in Puglia come in Liguria ed in tutta l’Italia .