rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Migranti: nella notte giunti a Palermo i 1169 salvati. Ieri dieci morti Attesi nelle prossime ore altri, a migliaia. Si potrebbe già superare quota ventimila dall'inizio dell'anno. Il ministro dell'Interno ai prefetti: reperite almeno seimila alloggi

barcone migranti

Nella notte sono arrivati 1169 migranti al porto di Palermo. Salvati dai militari della Guardia costiera, sono riusciti ad arrivare salvi nel nostro Paese. Non tutti ce l’hanno fatta, nel novero degli sbarchi di ieri: dieci morti. L’ondata di migranti si fa sempre più impressionante, praticamente di ora in ora, tant’è che dall’inizio dell’anno al 12 aprile si era a quota 14400 e nelle ultime ore sono già arrivate a chi opera, 16 richieste di aiuto. Prevedibilmente, il conto dei migranti è dunque già arrivato intorno a 17-18 mila e oggi potrebbe essere superata quota ventimila. La situazione in Libia è assolutamente fuori controllo e chi può scappa, rivolgendosi ai trafficanti. Inoltre quello libico è il fronte al quale i migranti provenienti da altri Paesi puntano, per poi potere imbarcarsi.

Nella vicenda delle scorse ore, anche l’asoetto Horror: migrante morto e gettato in mare, il corpo dilaniato dagli squali.

In Italia, mentre l’Unione europea continua a rimanere sostanzialmente disinteressata al problema, il problema diviene un’emergenza: non ci sono più posti, sin d’ora, e il ministro dell’Interno, con una circolare, ha indicato ai prefetti la necessità di trovare almeno seimila alloggi.

(foto home page: repertorio)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *