rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Martina Franca: bando per i contributi agli sfrattati per fine locazione. Domande entro il 20 aprile Locorotondo: sospesa la chiusura dell'ufficio postale

valle2

Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca – sezione Avvisi e Bandi di Gara – Anno 2015, l’Avviso Pubblico per dare sostegno ai nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di sfratto per finita locazione.

 

Il bando è rivolto a cittadini con reddito annuo lordo complessivo familiare inferiore a  27.000,00 euro; non in possesso di altra abitazione adeguata al nucleo familiare in Puglia; destinatari di un provvedimento di rilascio dell’immobile adibito ad uso di abitazione per finita locazione; con residenza nell’abitazione oggetto di provvedimento di rilascio. I destinatari, inoltre, devono essere o avere nel nucleo familiare una persona ultrasessantacinquenne; malati terminali; portatori di handicap con invalidità superiore al 66%; figli fiscalmente a carico.

 

L’erogazione del contributo avrà luogo solo a favore dei soggetti che abbiano sottoscritto un nuovo contratto a canone concordato oppure che possano sottoscriverlo attraverso l’ausilio economico rappresentato dal contributo stesso; le somme erogate saranno pari a tre mensilità del canone di affitto del nuovo contratto e tre mensilità a titolo di deposito cauzionale, fino ad un massimo di €. 4.000,00.

Entro le ore 12.00 del 20 aprile 2015 gli interessati dovranno produrre un’autocertificazione utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Casa che può essere ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in Piazza Mario Pagano n. 17 (adiacente alla Chiesa) al 1^ Piano, oppure scaricato dal sito istituzionale www.comunemartinafranca.gov.it. La dichiarazione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere consegnata all’Ufficio di Protocollo del Comune.

Per maggiori informazioni è possibile consultare e scaricare il bando dal sito del Comune.

Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Locorotondo:
Arriva la sospensione della chiusura dell’ufficio postale di contrada Trito. A renderlo noto è il sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna che ha ricevuto personali rassicurazioni in tal senso:
“Con una comunicazione ricevuta nel pomeriggio di oggi (ieri 13 /04/2015) Poste Italiane mi ha confermato la temporanea sospensione del provvedimento di chiusura per l’ufficio postale di contrada Trito. Ciò mi rende fiducioso poiché le osservazioni presentate dall’amministrazione comunale, supportate dai dati relativi al volume di lavoro di quell’ufficio, hanno consentito quanto meno di fermare una drastica decisione. Sono certo che con l’arrivo della stagione primaverile ed estiva ed il consequenziale aumento dei fruitori dei servizi postali, Poste Italiane rivaluterà l’intero programma di ridimensionamento che ha colpito l’ufficio di Trito. Un ringraziamento personale va alla direzione regionale di Poste Italiane che ha accolto il mio invito a rivedere tale decisione, penalizzante per i nostri concittadini lì residenti e per i nostri già numerosi ospiti’.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *