Di seguito un comunicato diffuso dal movimento IdeaLista di Martina Franca:
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo il decreto del Ministero dell’interno che proroga al 31 maggio 2015 il termine per l’approvazione dei bilanci comunali. “Siamo certi – dice IdeaLista – che l’Amministrazione Comunale sia già in fase di studio e che i soggetti interessati siano impegnati in questo, ovvero l’assessore preposto ed il dirigente al bilancio”.
Si chiede IdeaLista: “Come può l’assessore al bilancio dedicarsi a pieno in questo compito, visto che ha scelto di candidarsi alle regionali e considerato che si tratta del suo primo bilancio? Considerando che il Comune di Martina Franca è il comune più grande, subito dopo capoluogo, nella provincia Taranto e il nostro bilancio ha bisogno di uno studio serio, considerata anche la grave situazione economica. La città avrebbe bisogno di una figura a tempo pieno, che sia svincolata da qualsiasi altro impegno e ad ogni modo un bilancio non può essere strumento di campagna elettorale personale.
IdeaLista chiede con forza e si appella al sindaco affinchè revochi immediatamente la delega al bilancio perché si trovi subito un assessore che faccia l’assessore a tempo pieno e non come hobby.