rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Lecce, l’ultima speranza è nell’aritmetica. Grottaglie retrocesso. Il Taranto rinsalda il secondo posto Calcio, verdetti alla penultima giornata in legapro girone C e in serie D girone H

pallone mondiali 2014

Il Lecce è in una situazione strana. Ha un barlume, un lumicino, flebile, ma che con un combinarsi piuttosto clamoroso dei risultati all’ultima giornata, potrebbe conquistare i play off. Dunque, il Lecce ha battuto l’Ischia 3-0, il Matera ha battuto il Melfi 1-0 e al quarto posto, con 69 punti, ci sono i lucani. Il Lecce è a quota 66. Se dovesse verificarsi, nell’ultima giornata, il 9 maggio, la sconfitta del Matera e contemporaneamente la vittoria del Lecce, e se la Casertana (oggi ha vinto 4-1) a sua volta dovesse fermarsi, sarebbe il Lecce ad andare ai play off. Sabato prossimo, ore 17,30: Aversa-Matera, Salernitana-Casertana e Vigor Lamezia-Lecce. Troppi se, come si può notare. Diciamo che l’ultima speranza, per il Lecce, risiede nell’aritmetica. La giornata odierna, penultima della stagione regolare in legapro girone C, è stata anche quella del derby Barletta-Foggia, vinto dai foggiani 1-0 grazie al gol di Sarno a otto minuti dalla fine. Il Martina ha pareggiato in trasferta, 0-0. con la Paganese.

In serie D girone H, quinta vittoria nelle ultime sei partite per il Taranto: oggi 3-0 sulla Puteolana. La Fidelis Andria, peraltro, è già andata, promossa in legapro da una settimana. Il successo odierno consente al Taranto di consolidare il secondo posto, in virtù anche del risultato del Potenza, un pareggio. Molte squadre demotivate, ormai, in questo torneo, vedi il Brindisi che ne ha prese quattro (a zero) in trasferta con l’Arzanese mentre il risultato fondamentale sarebbe dovuto arrivare da Grottaglie. Invece no, i pugliesi, sono ultimi in classifica e ormai retrocesso matematicamente, dopo la sconfitta odierna 0-2 con la Gelbison. Il San Severo pareggia 2-2 in casa il derby con il Manfredonia e si salva.

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *