Di seguito un comunicato diffuso da Riccardo Rossi, candidato alla presidenza della Regione Puglia:
“Dirigenti, insegnanti, studenti, genitori e lavoratori della scuola di tutta Italia, oggi, hanno sfiduciato Renzi e la sua cieca visione della scuola, buona solo per gli hashtag”. Così Riccardo ROSSI, candidato alla presidenza della Regione per la lista L’ALTRA PUGLIA, tra i ventimila che oggi sono scesi in piazza a Bari contro la riforma della scuola proposta dal governo.
“L’ALTRA PUGLIA, oggi e fino all’ultima speranza, è e resterà a difesa di una scuola pubblica, libera, gratuita e di qualità, per tutti. Siamo e resteremo sempre a difesa degli artt. 33 e 34 della Costituzione Italiana. La stessa Costituzione che rappresenta l’unico vero obiettivo della rottamazione renziana, e dei suoi mandanti”.
“Rileviamo, anche, come l’onnipresente Emiliano, in questo secondo solo a Salvini, oggi abbia preferito eclissarsi, tacere, restare in una insolita ombra. Tornerà sicuramente domani, a propinarci nuove mirabolanti dichiarazioni, al solito affermando tutto e il contrario di tutto, come se questa controriforma non fosse anche la sua. Come se questo ennesimo tradimento dei principi fondanti della nostra comunità non fosse compiuto dal suo primo sponsor, e dal partito che lui, a livello regionale, gestisce ormai da anni”.
“Noi siamo e resteremo quelli che mettono le persone prima di ogni altra cosa” conclude ROSSI. “Loro, Renzi ed Emiliano, sono e resteranno quelli che preferiscono stare al guinzaglio dei mercati e dei grandi poteri che li governano”.