SERIE D girone H trentaquattresima giornata
BISCEGLIE-SARNESE 3-2
BRINDISI-MONOSPOLIS 2-0
CAVESE-GROTTAGLIE 4-1
FRANCAVILLA SUL SINNI-GALLIPOLI 3-0
GELBISON-FIDELIS ANDRIA 2-2
MANFREDONIA-TARANTO 0-0
POMIGLIANO-SAN SEVERO 3-2
PUTEOLANA-ROSSOBLU POTENZA 2-3
SCAFATESE-ARZANESE 2-2
CLASSIFICA
FIDELIS ANDRIA 74
TARANTO 69
ROSSOBLU POTENZA 67
BISCEGLIE 62
BRINDISI 59
CAVESE 55
GELBISON 49
GALLIPOLI, MANFREDONIA, SARNESE 44
MONOSPOLIS 43
FRANCAVILLA SUL SINNI, SAN SEVERO 39
POMIGLIANO 38
ARZANESE 33
SCAFATESE 29
PUTEOLANA 24
GROTTAGLIE 22
penalizzazioni: Cavese -7, Grottaglie -1
Fidelis Andria promossa in legapro.
Grottaglie, Puteolana e Scafatese retrocesse in Eccellenza.
Play off: domenica prossima, 17 maggio 2015, Bisceglie-Brindisi. Gara unica fra la quarta e la quinta classificata del girone, in casa della quarta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verrebbero disputati i supplementari. In caso di ulteriore parità sarebbe qualificata alla fase successiva la quarta classificata nella regular season, cioè il Bisceglie.
Mercoledì 20 maggio, il confronto fra Rossoblu Potenza, terza classificata nella stagione regolare, e la vincende della partita di domenica prossima. Medesimo regolamento in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.
Domenica 24 maggio, in casa della seconda classificata, il Taranto, la partita fra gli ionici e la vincende della partita del 24 maggio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, medesimo regolamento delle due gare precedenti.
Domenica 31 maggio: al via la fase intergironi. Vi accedono le nove vincitrici delle fasi di ciascun girone più la miglior semifinalista della coppa Italia di serie D. Saranno individuate cinque teste di serie, ovvero quelle meglio posizionate nella stagione regolare. In caso di parità di punteggio fra due squadre, si ricorrerà al quoziente punti più alto in merito alle gare giocate in campionato. Gli abbinamenti per le cinque partite saranno realizzati tenendo conto della vicinanza chilometrica. Le teste di serie giocheranno in casa.
Domenica 7 giugno: quinta fase dei play off. Vi accedono le cinque squadre vinctrici delle partite del 31 maggio e la finalista della coppa Italia di serie D. Saranno stabilite tre teste di serie, tenendo presenti i criteri già applicati per la fase precedente. Gli abbinamenti per le tre partite terranno conto della vicinanza chilometrica. Le teste di serie giocheranno in casa.
Mercoledì 10 giugno, semifinali play off: vi prendono parte le squadre vincenti della quinta fase e il Monopoli, vincitore della coppa Italia. Anche in questo caso l’individuazione di due teste di serie (che giocheranno in casa) e gli abbinamenti con i criteri della vicinanza chilometrica.
Domenica 14 giugno: finale dei play off. Sarà giocata, in gara unica, dalle formazioni vincenti le semifinali. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, i calci di rigore.
Play out:
Gara unica Pomigliano-Arzanese. La perdente retrocederà in Eccellenza. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno i supplementari e in caso di ulteriore parità, sarà retrocessa la squadra piazzata peggio nella stagione regolare.
La Scafatese retrocede automaticamente, benché terzultima, perché ha uno svantaggio superiore agli otto punti nei confronti della squadra tredicesima classificata e dunque, stando al regolamento, non si gioca la gara di play out.